top of page

5° giorno

 Prima colazione in hotel. In mattinata con il bus di linea si procede verso Cuzco. Pranzo in un ristorante tipico. Durante il traggitto ci si ferma a Raqchi dove visitiamo il Tempio di Viracocha, e ad Andahuayllas per ammirare la Chiesa dell'Immacolata. pernottamento all’Hotel Xima Cusco.

TEMPIO DI VIRACOCHA

Fu uno dei templi più sacri del periodo Inca. In origine, la grande struttura era costituita da 22 colonne circolari fatte di blocchi di pietra, ma la maggior parte venne distrutta dai conquistatori spagnoli. Oggi sono rimaste solo le sue colonne, testimonianza dell’imponenza del monumento che fu.

CHIESA DELL'IMMACOLATA

Risalente al XVII secolo, la chiesa ha una tipica architettura barocca. L’interno lascia sbalorditi: splendidamente affrescata con motivi geometrici e floreali rivestiti di sottilissime lamine d’oro, e per questo motivo soprannominata la Cappella Sistina dell’America Latina, custodisce sculture e quadri tra i quali una tela dell’Immacolata Concezione.

6° giorno

 Prima colazione in hotel. In mattinata partiamo per la Valle Sacra e ci fermiamo a Chinchero per ammirare la vista delle montagne; assistiamo ad una dimostrazione sulla lavorazione della lana. Prima del pranzo, visitiamo le Saline di Maras, che erano usate fin dall'epoca preincaica. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomerigggio . pernottamento alsi parte per arrivare agli skylodge, delle capsule sulle montagne. Cena e pernottamento negli skylodge.

CHINCHERO

​

La “città degli arcobaleni” è un piccolo villaggio che sorge nella Valle Sacra, a metà strada tra Cuzco e Machu Picchu, l’insediamento Inca più conosciuto. Luogo importante per l’impero Inca, amato dal re Tupac Yupamqui che vi fece costruire terrazzamenti per l’agricoltura, deve la sua fama alle meravigliose vedute delle montagne Vilcabamba e della vetta innevata del Salkantay. La cittadina è famosa anche per il coloratissimo mercato, apprezzato a livello internazionale per la qualità degli oggetti artigianali venduti dalla popolazione che scende appositamente dalle colline e veste abiti tradizionali.

SKYLODGE ADVENTURE SUITES

Uno skylodge è una struttura recettiva minimalista situata sulla parete di una montagna. Per poter soggiornare bisogna fare prima una scalata di ca. 400mt. Tramite una via ferrata e per la ascesa si utilizza la zip line. Dagli skylodge si può godere di una magnifica vista sulla valle sacra.

bottom of page