top of page

1° giorno

Ritrovo all'aeroporto di Milano alle ore 7:30. Adempimento delle pratiche burocratiche per il volo di andata ed imbarco sull'aereo diretto a Francoforte. Ore 11:30 imbarco per Panama. Ore 16:30 locali arrivo. Ore 18:30 imbarco per Lima. Arrivo alle ore 22:30 Pasti, rinfreschi a bordo. ritiro dei bagagli e trasferimento con mezzi privati in hotel. Sistemazione nelle camere assegnate. Pernottamento all’ Hotel Jose Antonino.

lima

La capitale del Perù è anche il centro culturale, industriale e finanziario dell’intero Stato. Tra le molte attrazioni dell’affascinante metropoli, un posto di primo piano meritano i musei, tra cui quello dedicato agli oggetti precolombiani. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ospita edifici di epoca coloniale e originali balconi in legno. Il centro della città è la Plaza de Armas, qui sorgono la cattedrale, il palazzo arcivescovile, il palazzo del municipio e il palazzo del governo.

2° giorno

Prima colazione in hotel. Mattinata  per godersi a pieno la città di Lima e per recuperare il fuso. Pranzo in un ristorante tipico. Trasferimento nella vicina città di Arequipa. Pomeriggio dedicato a visitare la cattedrale della città. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento all’Hotel Casa Andina Select Arequipa.

CATTEDRALE DI AREQUIPA

Troneggia in tutto il suo splendore nella Plaza de Armas. Costruita in sillar, una pietra di origine vulcanica, dopo l’incendio che la distrusse completamente venne ricostruita mirabilmente in stile rinascimentale con due alte torri campanarie che svettano verso il cielo. Al suo interno, semplice e arioso, con alti soffitti a volta, vi sono un prezioso altare in marmo italiano e un imponente lampadario in ottone.

CENTRO DI LIMA
  • White LinkedIn Icon
  • White Twitter Icon
  • White Google+ Icon
bottom of page